Si è da poco conclusa l’amichevole che ha visto la Tivoli affrontare la Polisportiva FAVL CIMINI, terminata sul punteggio di 1-1.
Come tutte le amichevoli pre-campionato la partita è stata caratterizzata da ritmi altalenanti e un po’ di pesantezza sulle gambe che ha limitato i giocatori di entrambe le squadre. Ad aggiungersi a tutto ciò un campo reso pesante da un’improvvisa grandinata, che ha causato anche lo slittamento dell’inizio della gara.
Il Primo tempo, iniziato in ritardo a causa maltempo, è stato molto chiuso, con poche azioni importanti, con un leitmotiv fatto di un giro palla ripetuto, come a studiare gli avversari prima di arrischiarsi in una sortita offensiva. Unico episodio fuori dalle righe il bel gol della Polisportiva FAVL Cimini, messo a segno da Di Mauro con un tiro al volo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La ripresa è decisamente più viva, il gioco si sviluppa sulle fasce con scambi ben riusciti e traversoni per le punte. La Tivoli sfiora più volte il gol del pareggio, soprattutto quando Mastropietro colpisce la traversa. Il numero 10 amarantoblu, però riesce a rifarsi poco dopo, segnando il gol del finale 1-1 con un bel tiro da fuori.
Tivoli Calcio: Trovato, Vagnoni, Tarantino, Lisari, Capodaglio, Valentini, Dominici, Spina, Provinzano Mastropietro, Ferrari
Pol. FAVL Cimini: Bertolini, Paletta, Iacuzio, Ngom, Di Mauro, Lazzarini, Franchelli, Rombolà, Di Curzio, Marinari, Astolfi
Marcatori: 30′ Di Mauro (Pol. FAVL Cimini), 88′ Mastropietro (Tivoli Calcio)